CHI
Dogma Dynamics è una startup innovativa supportata dal politecnico di Torino che si occupa di intelligenza artificiale.
Mette a disposizione le nozioni acquisite in oltre venticinque anni di erogazione di siti web per quanto riguarda SEO e web marketing.
L'applicazione della marketing intelligence utilizzando algoritmi propri di intelligenza artificiale è ciò che consente la creazione di soluzioni originali dedicate a specifici ambiti applicativi.
Nell'
applicazione alla ottimizzazione dei siti, l'obiettivo viene raggiunto attraverso una analisi iniziale e periodiche riunioni in presenza, coordinando l'attività delle figure tecniche preposte alla realizzazione del sito: webmaster, social media manager, copywriter, esperti di contenuti, addetti alla gestione tecnica.
Nell'ambito delle applicazionii per le aziende si procede allo studio dei dati presenti e delle soluziioni di intelligenza artificiale che consentono una evoluzione nei processi digitali.
L'applicazione è di norma preceduta dalla formazione dei responsabili interni di progetto per consentire autonomia nella gestione.
Dogma Dynamics accompagna l'azienda nel trovare all'interno delle proprie conoscenze le soluzioni evolutive.
Dogma Dynamics nasce dall'esperienza ventennale del founder, Italo Losero, nel mondo della consulenza per le aziende e lo studio delle dinamiche dei motori di ricerca. Già dal 1994 con l'avvento di Excite, Altavista, Lycos, Yahoo!, MSN ed altri, Italo viene affascinato dal comportamento dei motori di ricerca e dagli algoritmi (all' epoca in fase embrionale) che catalogavano i contenuti online. La ricerca costante e gli innumerevoli tentativi di retro-engeneering lo hanno portato alla realizzazione di software basati sull'intelligenza artificiale, idea alla base della start-up innovativa Dogma Dynamics che ha visto la luce il primo di Marzo del 2018.
Italo Losero: classe 1963, una moglie, due figli, un gatto e un affezionatissimo mutuo, si è laureato nel 1990 presso l'Università degli Studi di Torino in Scienze Forestali e Ambientali, da subito si interessa al mondo della tecnologia e della formazione assistita da computer dove l'insaziabile sete di conoscenza lo porta a studiare l'elettronica, l'informatica, la robotica, e altre discipline tecnologiche. Scrive libri e fotografa per passione. E' socialmente impegnato nel suo territorio, gioca a tennis.
Dogma Dynamics è una delle sue sfide.